Un servizio gratuito che fornisce, tra l'altro, una grande quantità di tipi di contatori, adatti ad ogni esigenza, è Hitstats (per andare su Hitstats, cliccare qui). Per poter usufruire del contatore Flash che viene messo a disposizione, bisogna effettuare una veloce e semplice registrazione al sito. Al momento dell'iscrizione, vi viene chiesto l'indirizzo del vostro sito (non preoccupatevi se ne possedete più d'uno, perchè dopo potrete aggiungerne altri). Non dovete far altro che inserire le informazioni che vi vengono richieste, e nel giro di un paio di minuti sarete registrati e pronti per poter scegliere il vostro contatore personale. Ovviamente, l'iscrizione prevede che venga completata con il solito clic sull'indirizzo internet che vi sarà arrivato nella vostra casella di posta elettronica.
Una volta che avrete effettuato l'accesso, non dovrete far altro che seguire la semplice procedura guidata che vi porterà a configurare correttamente il contatore, facendovi scegliere tra una moltitudine di tipi diversi. A mio parere, i più belli sono quelli animati, anche se i più grandi, quelli da 4 linee, sono ugualmente belli. Al termine della configurazione, vi verrà dato il codice Html che voi dovrete utilizzare all'interno del vostro sito o blog per posizionare correttamente il contatore.
Ricordo che è tutto gratuito e che non dovrete pagare per accedere ad un servizio davvero ottimo, che ho avuto la possibilità di provare anche in passato, e che non mi ha mai deluso. Un esempio di contatore è quello che potete vedere sulla destra, uno di quelli animati.
0 commenti:
Posta un commento