Per tua fortuna, esiste un programma sviluppato per Blackberry, Windows Mobile, e Symbian di nome Mobiola, che ci permette di usare il nostro cellulare come WebCam. Quindi, non comprare una scomoda telecamerina da piazzare sopra il monitor, o qualcosa di ancora più ingombrante e noioso. Da ora potrai usare solo il tuo telefono, per essere collegato nel migliore di modi con i tuoi contatti.
Quindi, ecco la procedura che dovrete seguire: è piuttosto semplice, ma è sempre meglio seguirla con attenzione.
- Prima di tutto, usa il tuo Browser e naviga fino alla pagina www.mobiola.com. Vedrai la home page del sito di Mobiola (ovviamente.. ). Devi visitare la pagina Web dal tuo computer, non dal cellulare.
- Ora vedrai nella parte bassa della finestra, un box con la scritta: "Mobiola Web Camera: Turn your mobile phone into a high-quality PC web camera".
- Cliccate sul tasto "learn more" all'interno del box dove avete appena letto la scritta sopra. A questo punto, vi verra datà la possibilità di scaricare il programma.Voi potrete eseguire il download della versione di prova (che purtroppo dura solo sette giorni), oppure comprare la versione completa.
- Il programma consiste in due software distinti: uno che andrà installato sul nostro PC, mentre il secondo troverà posto nel telefono, e "comunicherà" con il Pc o via Usb p via Wi-Fi. Questo ci permetterà di usare il nostro telefono come Webcam, mentre usiamo programmi come Skype sul nostro Pc. (Se non sai cos'è Skype e come funziona, clicca qui, oppure vai a visitare il sito di riferimento).
- Se vuoi comprare la versione completa, dovrai ovviamente cliccare su Buy!, mentre se volete la versione gratuita, non dovrete far altro che cliccare su Download.
Buon Divertimento!
0 commenti:
Posta un commento