Si può superare la difesa di una password di una rete Wifi? Sì, si può, ma è legale solo se lo fai con la tua rete Wi-Fi, nel caso in cui ti fossi “dimenticato” la tua password. Quindi, declino ogni responsabilità dall'uso a cui le informazioni che ora scriverò verranno destinate. Quindi, ora vedremo come fare.
I metodi esistenti sono davvero tanti, ma quello di cui parlerò qui è quello che ho trovato più semplice da utilizzare, nonché il più efficace. Bisogna sapere che il metodo di cifratura che attualmente viene più usato è quello WEP (ovvero, wired equivalent privacy), nonostante anche il meno esperto di tutti sappia che questo sistema di cifratura è insicuro.
Esiste quindi un programmino davvero facile da utilizzare e a disposizione di tutti, reperibile qui. Il programma che andremo ad usare si chiama Wifi_Decrypter, ed è in grado di dirci la password usata per una certe rete, solo se conosciamo il produttore del Router (il più delle volte è una banalità, visto che quasi mai viene cambiato il nome che la nostra rete wireless usa per farsi riconoscere). Prima di andare ad usare questo, però, dobbiamo andare a recuperare un secondo programma, che ci darà, in base al produttore un codice di 48 bit, caratteristico per ogni scheda di rete (è il cosiddetto “Mac Adress”).
Quindi, cliccate qui, per scaricare il programma che farà questa semplice operazione (il software si chiama WirelessNetView). Usando questo programma, dovrai identificare una rete cifrata con Wep (chiamata “Chipher”) e scriverti da qualche parte il codice che ti viene riportato. Ora ritorna su Wireless_Decrypter, e seleziona il modello di Router che genera la rete Wi-Fi. (D-link, Speedtouch, Adsl_XX...) e nel campo BSSID inserisci il “Mac Adress” (non ha niente a che fare con i prodotti della Apple!). Se l'access point è tra quelli noti dl software, cliccando sul pulsante “Sacar wep”, verrà generato un file di testo che conterrà la chiave che voi avete richiesto.
0 commenti:
Posta un commento