Se per caso possiedi un Blackberry, e ti piacerebbe poter usare la telecamera integrata come WebCam per servizi come Yahoo, AOL, YouTube, o un servizio VoIP come Skype, allora sei capitato nel posto giusto, perchè ora ti spiegherò come fare.


Per tua fortuna, esiste un programma sviluppato per Blackberry, Windows Mobile, e Symbian di nome Mobiola, che ci permette di usare il nostro cellulare come WebCam. Quindi, non comprare una scomoda telecamerina da piazzare sopra il monitor, o qualcosa di ancora più ingombrante e noioso. Da ora potrai usare solo il tuo telefono, per essere collegato nel migliore di modi con i tuoi contatti.
Quante volte vi sarà capitato di creare un gruppo o una pagina su Facebook e di voler invitare tutti i vostri amici a farne parte o a diventarne fan? Sicuramente innumerevoli volte, ma se siete una persona popolare, andare a selezionare manualmente anche 1000, 2000 o magari 5000 contatti uno alla volta, diventa piuttosto difficoltoso. Quindi, esistono due metodi assolutamente automatici, uno più veloce dell'altro, che vi aiuteranno in questo compito "ingrato".
Si può superare la difesa di una password di una rete Wifi? Sì, si può, ma è legale solo se lo fai con la tua rete Wi-Fi, nel caso in cui ti fossi “dimenticato” la tua password. Quindi, declino ogni responsabilità dall'uso a cui le informazioni che ora scriverò verranno destinate. Quindi, ora vedremo come fare.

Non tutti sanno che cos'è un firewall. È un programma, o in alcuni casi addirittura un apparecchio esterno al nostro computer, il cui scopo è proteggere l'utente da intrusioni non autorizzate nel nostro apparecchio. In teoria questo software dovrebbe essere costantemente aggiornato, ma purtroppo si aggiornano anche i criminali informatici, che trovano sempre i più recenti metodi di “attacco”. Sarebbe bene, quindi, effettuare un controllo del nostro firewall, ogni tanto, per capire se davvero ci sta proteggendo, o se è superabile da virus.